Prenotazione ecografia Centro Ippocrate Napoli

Consigli

Ecografie ginecologiche Napoli

Hai prenotato un'ecografia?

Ricorda di non applicare sulla pancia olii o creme già dal giorno prima di sottoporti a un'ecografia, in quanto questi prodotti limitano la qualità dell'esame (ecogenicità). Potrai riprendere ad usarli regolarmente subito dopo aver terminato l'esame.

Hai un appuntamento?

Ricorda di presentarti puntuale, da sola o al massimo con un solo accompagnatore, dotata di mascherina e guanti. Se hai avuto febbre, tosse, raffreddore, difficoltà respiratoria, o sei stata a contatto con persone con questi sintomi nelle ultime 2 settimane, devi segnalalrlo al personale prima di entrare in studio.

Ecografia transvaginale Napoli
Ecografia ginecologica Napoli

Devo avere la vescica piena?

Normalmente la visita e l'ecografia ginecologica e ostetrica non richiedono la vescica piena, tranne nei casi in cui ti verrà espressamente richiesto di bere prima di venire a controllo (per esempio bambine o ragazze che non hanno avuto rapporti sessuali). L'ecografia transvaginale non richiede il riempimento vescicale, così come i controlli della gravidanza.

Quanto dura una visita di controllo?

La durata è variabile, dipende dal tipo di controllo che devi effettuare. Si va da pochi minuti (p.es. monitoraggio dell'ovulazione) a mezz'ora e più (p.es. ecografia morfologica o strutturale).

Visita ginecologica di controllo Napoli