HPV e DNA-HPV-test a Napoli


Ulteriori esami, come quelli per la diagnosi dell'HPV e DNA HPV Test a Napoli sono eseguibili nel Centro Ippocrate. Gli specialisti utilizzano tecniche d’avanguardia per effettuare le analisi che permettono un risultato affidabile in tempi relativamente brevi. Il papilloma virus umano (HPV) è la più diffusa tra le malattie sessualmente trasmissibili. La maggior parte dei pazienti affetti dal papilloma virus non presenta né sintomi né problemi di salute: nel 90 per cento dei casi il sistema immunitario distrugge l’HPV naturalmente. In alcuni casi, però, alcuni tipi di papillomavirus possono causare verruche genitali sia negli uomini che nelle donne.


Altri tipi di papilloma virus sono in grado di provocare il cancro del collo dell’utero ed anche altre forme di tumori. Il cancro del collo dell’utero di solito rimane asintomatico finché non è in fase avanzata, proprio per questo è fondamentale sottoporsi regolarmente ad esami di screening, utili per diagnosticare la malattia già nelle prime fasi, e per curarla con tempestività. HPV eDNA HPV test a Napoli sono esami indolore, effettuabili contemporaneamente al pap-test, che consentono di identificare la presenza del papillomavirus all'interno delle cellule della cervice uterina. È raccomandato ogni 3 anni. I trattamenti previsti sono di tipo distruttivo: si vanno ad aggredire, mediante l’utilizzo di caustici e crioterapia, o a rimuovere i tessuti trasformati dal virus in senso benigno o maligno.


Non vi sono farmaci ad azione sicuramente viricida. Il più efficace è attualmente l'Imiquimod (Aldara), una crema che va utilizzata secondo le indicazioni del ginecologo. I rapporti protetti da preservativo sono efficaci nell'evitare il contagio. Altri esami di origine ginecologica che possono essere effettuati al Centro Ippocrate sono il Pap Test, la colposcopia, la biopsia, il tampone vaginale e il tampone cervicale, l’esame del liquido seminale, gli esami della mammella e i test per malattie come endometriosi e utero fibromatoso.